Autore Topic: Volume 37  (Letto 1081 volte)

Egill

• Moderatore
  • Hero Member
Volume 37
« il: Novembre 12, 2013, 11:41:42 am »
dal sito planet manga si viene a sapere che il volume 37 della collection uscirà il 5 dicembre al prezzo di 4,30 euri

questa la copertina

Chi sei, Gatsu non lo sai

Gordy

• Moderatore
  • Hero Member
  • Konè... com'è che il goal lo faccio sempre a te...
Re:Volume 37
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2013, 08:37:20 pm »
Ottimo! Grazie per la segnalazione ;)
Oggi non faccio un cazzo perchè ieri non ho fatto un cazzo...ma non ho finito!

RaffoBaffo [17|Ott 09:11 pm]:   ogni giorno, in africa, una ragazza di nome Caska, si sveglia, ritrova il lume della ragione e muore

Egill

• Moderatore
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2013, 01:52:10 pm »
preso stamattina... una nota di servizio: il prezzo è 4,50€ e non 4,30 come scritto prima

non mi ripeto su squitti ed anche vedere gatsu chiamarla così mi rabbrividire... per il resto non mi pare ci siano grosse differenze rispetto ai capitoli spoiler, però è anche vero che è passato un anno e mezzo da quando li ho letti XD

l'unica cosa degna di nota è il formato extralarge del volume: hanno aumentato lo spessore della carta e il volume è spesso il doppio degli ultimi 2 XD

giusto per rendervi conto: il 37 messo a confronto con il 35 e il 36 (lo so che è una foto di cacca ma questo passa il convento XD)

Gordy

• Moderatore
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2013, 05:20:56 pm »
purtroppo questa cosa vale per tutti i manga Planet manga Mesi fa han cambiato la carta... Per Berserk vale solo per l'ultimo numero semplicemente perché il 36 è uscito millenni fa :-/
Questa cosa mi fa troppo incazzare... Se proprio dovevano cambiare carta non potevano farlo per le nuove collane che sarebbero uscite da quel momento in poi, e concluder quelli vecchi con lo stesso formato?!?!?
Ho paura dio scoprire quanto sarà spesso un Berserk Maximum loool

RaffoBaffo [17|Ott 09:11 pm]:   ogni giorno, in africa, una ragazza di nome Caska, si sveglia, ritrova il lume della ragione e muore

arkady18

• Full Member
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2013, 06:04:04 pm »
Solitamente si dice che è meglio non parlare se non si sa come stanno le cose (e io non le so), ma a volte succede che l'editore per varie ragioni cambi la cartiera da cui si serve. Non è da escludere che la Panini abbia cambiato cartiera, e di conseguenza tutte le nuove uscite (a prescindere da se siano serie nuove o vecchie) abbiano cambiato carta.

Ovviamente sono solo ipotesi, ma è bene tenere a mente anche questo dettaglio.
Ma a parte lo spessore come vi sembra la qualità della carta?

Egill

• Moderatore
  • Hero Member
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2013, 06:45:39 pm »
per quanto riguarda la qualità mi sembra abbastanza buona (non c'è trasparenza e non lascia inchiostro, cmq anni luce di distanza da quelli di altre case editrici che fanno lavori molto più seri)... il problema è che con pagine più spesse e una colla schifosa che solitamente usa la planet c'è sempre il rischio che ti si frantumi il volume in mano, mentre i volumi precedenti (soprattutto 34, 35 e 36) li trovo molto più "solidi", almeno a sensazione

cmq sta cosa dell'aumento dello spessore del volume l'avevo notata anche nell'attacco dei giganti dove i primi due numeri sono spessi la metà del terzo, purtroppo tutto ciò comporta un aumento anche del prezzo nonostante l'edizione schifosa... cioè sti volumi costano quasi quanto vinland saga che ha un'edizione coi controcazzi  raffo_si

Citazione
Se proprio dovevano cambiare carta non potevano farlo per le nuove collane che sarebbero uscite da quel momento in poi, e concluder quelli vecchi con lo stesso formato?!?!?

ti do ragione ma non è la prima volta che succede in berserk, cioè i volumi hanno sempre lo stesso numero di pagine più o meno ma lo spessore del volume cambia in continuazione

Gordy

• Moderatore
  • Hero Member
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2013, 01:50:46 am »
Comunque un'altra curiosità. A fine volume c'è una bellissima preview che ci racconta cosa succederà in Berserk nel numero successivo e tutto ciò è bellissimo visto che non è uscito in giappone manco un capitolo looooooooooool

Baffo di Luce

• Moderatore
  • Hero Member
  • "Everything is within the flow of Casualty"
« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2013, 04:08:44 am »
Comunque un'altra curiosità. A fine volume c'è una bellissima preview che ci racconta cosa succederà in Berserk nel numero successivo e tutto ciò è bellissimo visto che non è uscito in giappone manco un capitolo looooooooooool
Alla Panini c'hanno i veggenti, ma si era capito già quando hanno buttato, alla fine dell'ultimo Volume di HxH, una data a cazzo per il prossimo Volume raffo_si

Egill

• Moderatore
  • Hero Member
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2013, 09:11:23 am »
c'è da dire però che alla fine del volume jappo, nella pagina dove ci sono le preview del prossimo numero, sono presenti anche delle scritte di cui ovviamente non capisco una fava... potrebbe essere che abbiano tradotto quelle e quindi la preveggenza ce l'abbiano gli editori jappi XD

cmq per chi come me si fosse chiesto che minchia è e cosa vuola dire quella pagina bianca con scritto "borsapastore comune", è semplicemente il nome del fiore di chicchi/squitti/poppo/chiamatelacomecazzovipare... certo che mettere una nota troppa fatica eh? :P

Capsella bursa-pastorisWiki
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 09:16:23 am da Egill »

Sfigatz

• Hero Member
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2013, 01:40:23 pm »
Alla Panini c'hanno i veggenti, ma si era capito già quando hanno buttato, alla fine dell'ultimo Volume di HxH, una data a cazzo per il prossimo Volume raffo_si

AHAHAHHA Cavolo! Se è così mi faccio dire come finisce sto manga e mi metto l'anima in pace XD
Cavaliere dell'Ordine della Sacra Patata

Ammiratore segreto di Squitti!

arkady18

• Full Member
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2013, 05:46:56 pm »
Ma cosa dice la preview del volume italiano? Quella originale dice grossomodo:
Citazione
Rickert ed Erika sono giunti a Falconia.
La capitale, unico posto “sicuro” al mondo, si mostra finalmente nella sua interezza.
Come vivono le persone che vi abitano...?
Entra in scena Falconia!!!
Non è granché come traduzione, ma vado di fretta e francamente mi sa tanto di un annuncio stile youdontsay, tipico di questi casi.

Egill

• Moderatore
  • Hero Member
« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2013, 07:35:29 pm »
"in berserk collection 38 la compagnia di gatsu si avvicinerà sempre più a skelig, mentre rickert ed erika scopriranno come vivono le persone all'interno di falconia e cosa riserva loro questa città fatata"

la prima parte se la sono totalmente inventata, giusto per non dire che non sapevano che caspio di fine fa la compagnia del polipo, mentre la seconda è molto gorssolanamente giusta

arkady18

• Full Member
« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2013, 08:32:04 pm »
Citazione
rickert ed erika scopriranno come vivono le persone all'interno di falconia e cosa riserva loro questa città fatata
Questo passaggio va benissimo: in fondo è solo un annuncio inutilmente sensazionalistico, quindi qualunque cosa ci scrivi va bene.
Ma per quale motivo si sentono di poter dire che Guts e i suoi si vedranno nei prossimi nove capitoli?
Avrebbero potuto farlo dieci anni fa, quando non tutti avevano internet (la prima volta che mi sono conesso da casa mia era fine dicembre 2003 o inizio 2004, non ricordo), ma oggi, quando anche mia mamma che ha problemi a capire le funzionalità base di un pc riesce a navigare senza problemi (e quindi qualunque appassionato può tranquillamente cercare info in rete), credo proprio che certe sparate se le possano evitare.

Personalmente, credo che tutto il prossimo volume e forse qualcosa di quello successivo sarà totalmente incentrato su Falconia. Magari mi sbaglio, ma ho detto la mia. Chi non ha lo stesso presentimento?

Egill

• Moderatore
  • Hero Member
« Risposta #13 il: Dicembre 05, 2013, 09:07:53 pm »
Citazione
Ma per quale motivo si sentono di poter dire che Guts e i suoi si vedranno nei prossimi nove capitoli?

credo semplicemente perchè sono stati i protagonisti degli ultimi tre volume, quindi la buttano là

Citazione
Personalmente, credo che tutto il prossimo volume e forse qualcosa di quello successivo sarà totalmente incentrato su Falconia. Magari mi sbaglio, ma ho detto la mia. Chi non ha lo stesso presentimento?

ne sono convinto anche io... purtroppo ho anche il presentimento di capitoli e capitoli sulle nozze del griffo: vuoi che non ci faccia un bel capitolozzo sul banchetto con dialoghi del tipo

"questo agnello è davvero squisito... lo assaggi lord Spirtuf"
"adoro le ali di arpia impanate, delicate e succulente"
"assaggi il cosciotto di coccatrice, ce n'è in abbondanza"
"lord Zodd per favore, un pò di educazione... non usi la scimitarra come stuzzicadenti e si pulisca la guancia che si è sporcato col sugo di unicorno"
"certo che il catering della trattoria "Enzus lo scorreggione" è veramente impareggiabile... rendono tutto così gustoso e profumato"

per non parlare poi delle doppie pagine sul vestito del griffo: già me lo vedo in quel luuuuuuuuungo strascico di tulle e merletti, charlotte che gli alza la velina di pizzo e lui che dice le fatidiche parole: "li consacro"

e giù botte XD
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 09:26:16 pm da Egill »

puckkina

• Truzzo è bello. W i fighetti e W GNOGNO
  • Moderatore
  • Hero Member
« Risposta #14 il: Dicembre 05, 2013, 10:17:04 pm »
Citazione

credo semplicemente perchè sono stati i protagonisti degli ultimi tre volume, quindi la buttano là

Citazione

ne sono convinto anche io... purtroppo ho anche il presentimento di capitoli e capitoli sulle nozze del griffo: vuoi che non ci faccia un bel capitolozzo sul banchetto con dialoghi del tipo

"questo agnello è davvero squisito... lo assaggi lord Spirtuf"
"adoro le ali di arpia impanate, delicate e succulente"
"assaggi il cosciotto di coccatrice, ce n'è in abbondanza"
"lord Zodd per favore, un pò di educazione... non usi la scimitarra come stuzzicadenti e si pulisca la guancia che si è sporcato col sugo di unicorno"
"certo che il catering della trattoria "Enzus lo scorreggione" è veramente impareggiabile... rendono tutto così gustoso e profumato"

per non parlare poi delle doppie pagine sul vestito del griffo: già me lo vedo in quel luuuuuuuuungo strascico di tulle e merletti, charlotte che gli alza la velina di pizzo e lui che dice le fatidiche parole: "li consacro"

e giù botte XD

La smetto, lo giuro, è solo che non ho resistito xD