Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Torna al sito
Settembre 09, 2010, 05:36:31
Berserk Chronicles Forum
Berserk Manga: edizioni by Planet Manga
L' edizione Maximum di Berserk
Uscita Maximum #22
« precedente
successivo »
Topic Tools
Search this topic
Pagine
1
2
3
Autore
Topic: Uscita Maximum #22 (Letto 3916 volte)
The Berserker
Hero Member
Metallo regna un casì, ma nò ce bevemo sopra el vì
Re: Uscita Maximum #22
«
Risposta #15 il:
Ottobre 21, 2009, 02:40:59 »
Della collection sono finiti alcuni numeri, ma 1) nelle fumetterie li puoi trovare cmq 2) puoi sempre mischiare numeri collection con serie nera se ti manca qlcs.. invece della maximum purtroppo devi andare solo a culo... a lucca ci sono sicuramente ttt i numeri
Loggato
My friend in lucca 2007:
Era un oggetto troppo grande per essere chiamato pila di fumetti. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo. Un enorme blocco di carta.
Raffo Baffo
Full Member
ベルセルク
«
Risposta #16 il:
Ottobre 21, 2009, 04:29:19 »
Della Maximum comunque dovrebbero essere esauriti solo l'1,il 2 ed il 4 (almeno considerando il fatto che gli altri mi sono arrivati tutti).
Loggato
Gordy
Hero Member
Santo Mod
«
Risposta #17 il:
Dicembre 19, 2009, 05:06:35 »
è uscito questa settimana il numero 22 di questa edizione che arriva a pareggiare il 33esimo tankobon.
Loggato
Membro (ma non chiedetemi in che senso... :P) del club: "HO IL SENSO DI ORIENTAMENTO DI UN PICCIONE MORTO"
Serpicone
Full Member
Ghost of Sparta
«
Risposta #18 il:
Gennaio 16, 2010, 03:02:21 »
Citato da: Gordy su Dicembre 19, 2009, 05:06:35
è uscito questa settimana il numero 22 di questa edizione che arriva a pareggiare il 33esimo tankobon.
Si trova ancora in edicola/fumetteria?
Loggato
-Sei ancora soltanto un mortale, debole in ogni sua parte come il giorno in cui mi implorasti di salvarti la vita!
-Non sono lo stesso uomo che aiutasti quel giorno. Il mostro che hai creato è tornato per ucciderti!
Gordy
Hero Member
Santo Mod
«
Risposta #19 il:
Gennaio 16, 2010, 07:19:17 »
beh... direi proprio di si!
Loggato
Membro (ma non chiedetemi in che senso... :P) del club: "HO IL SENSO DI ORIENTAMENTO DI UN PICCIONE MORTO"
Serpicone
Full Member
Ghost of Sparta
«
Risposta #20 il:
Febbraio 11, 2010, 07:19:05 »
Preso, devo dire che nella Maximun l' effetto allungabrodo si sente di meno, ma la differenza coi vecchi numeri è palese, erano molto più corposi. Tra l' inizio e la fine dei vecchi numeri succedono un pandemonio di cose, mentre questo incominciano che sei in barca e finiscono che sei ancora in barca.
Loggato
-Sei ancora soltanto un mortale, debole in ogni sua parte come il giorno in cui mi implorasti di salvarti la vita!
-Non sono lo stesso uomo che aiutasti quel giorno. Il mostro che hai creato è tornato per ucciderti!
The Berserker
Hero Member
«
Risposta #21 il:
Febbraio 11, 2010, 07:43:00 »
Citato da: Serpicone su Febbraio 11, 2010, 07:19:05
Preso, devo dire che nella Maximun l' effetto allungabrodo si sente di meno
Però quanto è vera 'sta cosa.
Che berserk sia calato è indubbio, ma mentre leggere capitolo x capitolo è un'agonia che fa sembrare berserk uno schifo, leggere i vari capitoli raggruppati ci dà sensazioni un pò + positive... ed è giusto così
Loggato
My friend in lucca 2007:
Era un oggetto troppo grande per essere chiamato pila di fumetti. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo. Un enorme blocco di carta.
Gordy
Hero Member
Santo Mod
«
Risposta #22 il:
Febbraio 12, 2010, 12:52:55 »
su questo sono d'accordo anche io anche se non c'è comunque paragone con il primo berserk
Loggato
Ninus
Hero Member
Imitazione personale del ginocchio-mento di denis
«
Risposta #23 il:
Febbraio 12, 2010, 01:48:00 »
Citato da: Gordy su Febbraio 12, 2010, 12:52:55
su questo sono d'accordo anche io anche se non c'è comunque paragone con il primo berserk
Anch'io sono daccordo..
la poesia, la violenza la psicologia e la caratterizzazione dei personaggi..etc del berserk fino ad albione.. è praticamente sparita .. eccetto qualche cap sparso quà e la.. tanto x citarne 3 che mi vengono in mente!!(vedi ad es il cap 287, 303 e 304)
anche se letti di seguito,gli ultimi 60-70 cap (a parte qualcuno..) magari non saranno noiosi, come se letti singolarmente.. ma nella sostanza che poi è quella che conta, oltre a non aggiungere nulla o quasi alla trama.. sono "vuoti", non trasmettono + emozioni.. c'è solo l'elemento fantasy e un gran disegno..
aggiungo che i cap di berserk fino ad albione erano talmente belli, ma talmente belli che leggendoli singolarmente.. come spoiler ( a me non è capitato xchè sto sul forum da soli 2 anni e mezzo..
, e ho acquistato e letto in una settimana circa dal 1 numero fino al 23 collection.. ) ti appassionavano e ti coinvoilgevano un pò come i cap di one piece.. pieni di adrenalina e colpi di scena!!
Quello che possiamo augurarci è che ci sia presto una bella inversione di rotta da parte di miura..
Loggato
E' solo quando perdi per sempre una persona cara.. che capisci per davvero quanto l'hai amata!! Ciao PAPA'!!
Bisognerebbe avere il "coraggio" di CONOSCERE le persone, prima di GIUDICARLE..
The Berserker
Hero Member
«
Risposta #24 il:
Febbraio 12, 2010, 11:38:57 »
Sì sì il fatto però è che mentre prima i volumi erano da 10 in pagella, adesso i VOLUMI (e nn i capitoli) sono cmq da 6, 6 e mezzo...
che ripeto, rispetto al passato nn è un granchè, ma nel totale, x me prendono cmq la sufficienza, e rispetto a tanti altri manga, è cmq buono... ora x me berserk nn è + IL manga, ma resta cmq sempre uno dei migliori...
Loggato
My friend in lucca 2007:
Raffo Baffo
Full Member
ベルセルク
«
Risposta #25 il:
Febbraio 12, 2010, 06:33:02 »
Citato da: The Berserker su Febbraio 12, 2010, 11:38:57
Sì sì il fatto però è che mentre prima i volumi erano da 10 in pagella, adesso i VOLUMI (e nn i capitoli) sono cmq da 6, 6 e mezzo...
che ripeto, rispetto al passato nn è un granchè, ma nel totale, x me prendono cmq la sufficienza, e rispetto a tanti altri manga, è cmq buono... ora x me berserk nn è + IL manga, ma resta cmq sempre uno dei migliori...
Bhe,se per tè Berserk adesso merita 6/6.50 e resta uno dei migliori manga vuol dire che hai un'opinione piuttosto bassina degli altri manga.
Cioè, credo che un 6.50 non sia abbastanza per farlo rientrare nella categoria dei dei migliori
Loggato
The Berserker
Hero Member
«
Risposta #26 il:
Febbraio 12, 2010, 07:14:05 »
Citato da: Raffo Baffo su Febbraio 12, 2010, 06:33:02
Bhe,se per tè Berserk adesso merita 6/6.50 e resta uno dei migliori manga vuol dire che hai un'opinione piuttosto bassina degli altri manga.
Cioè, credo che un 6.50 non sia abbastanza per farlo rientrare nella categoria dei dei migliori
Mi sono espresso male... intendevo
nel complesso
berserk rimane ancora tra i migliori! se fosse stato sempre così allora certo che nn lo consideravo tra i migliori... però siccome x un buon 65% lo è stato, ce lo considero tutt'ora
Loggato
My friend in lucca 2007:
Oberyn
Newbie
This is where we fight! This is where they die!
«
Risposta #27 il:
Febbraio 21, 2010, 01:49:05 »
La cosa più notevole leggendo tutti i capitoli di fila è che tutto sommato
sembra
che Miura abbia ancora una vaga idea di dove stia conducendo la storia, almeno nei capitoli di Grifis.
I capitoli di Gatsu&Party invece puzzano molto di allunga brodo. In alcuni ci sono degli spunti interessanti ma altri sono proprio da cancellare...
Loggato
"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se quesa è lievemente oleata.
Serpicone
Full Member
Ghost of Sparta
«
Risposta #28 il:
Febbraio 23, 2010, 09:55:42 »
Citato da: Oberyn su Febbraio 21, 2010, 01:49:05
La cosa più notevole leggendo tutti i capitoli di fila è che tutto sommato
sembra
che Miura abbia ancora una vaga idea di dove stia conducendo la storia, almeno nei capitoli di Grifis.
I capitoli di Gatsu&Party invece puzzano molto di allunga brodo. In alcuni ci sono degli spunti interessanti ma altri sono proprio da cancellare...
Boh, forse deve allungare il brodo a Gatsu & Co. per tenere il passo con la storia di Grifis, mentre sul fronte di Grifis si ritrova costretto a stringere e riassumere su cose che magari vorrebbe approfondire di più ( la vita di Laqshas, Arwein, Rocks e Gurnbeld, il cavaliere del teschio lasciato in sospeso nei cieli, gli apostoli e umani che all' improvviso si vogliono tanto bene).
L' impressione è che Miura stia tentando di dare un senso di contemporaneità e parallelismo agli eventi di Gatsu e del Griffo, cosa che non gli riesce molto bene, infatti da dopo Albione quando cioé Grifis è partito verso la sua trama dividendo in due l' occhio narrativo di Miura, il manga non è più brillante come prima.
Chissà, forse quando un giorno la trama di Gatsu si ricongiungerà a quella di Grifis le cose miglioreranno.
Loggato
Gordy
Hero Member
Santo Mod
«
Risposta #29 il:
Febbraio 23, 2010, 10:41:12 »
beh probabilmente a quel punto la trama si velocizzerà. Il problema è che spero accada in questo secolo.... Ha 90 anni di tempo...
Loggato
Pagine
1
2
3
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------
=> Off Topic