Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
  Home    Help    Ricerca    Calendario    Login    Registrati    Torna al sito  
*
Settembre 09, 2010, 01:03:07
+  Berserk Chronicles Forum
|-+  Berserk Manga: edizioni by Planet Manga
| |-+  L' edizione Collection di Berserk
| | |-+  Perchè VARGAS è finito all'inferno?
Ricerca Avanzata
  0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine 1 2
Autore
Topic: Perchè VARGAS è finito all'inferno?  (Letto 2373 volte)
Sfigatz
Sr. Member

« Risposta #15 il: Settembre 11, 2009, 09:58:15 »

Vargas è stato dominato da sentimenti negativi,causati dalle sofferenze inflitte dal conte,che ne hanno accresciuto la parte "malvagia" fino a renderla dominante. Lui medesimo dice di vivere solo per volersi vendicare. Il fatto che poi non ne trova la possibilità e coraggio (fino ad un certo punto) è abbastanza esplicativo in quanto è Gatsu che se ne fa carico. Vargas è visto come il grottesco specchio di Gatsu e viceversa.I due sono accomunati da troppe cose e non è un caso che Gatsu lo odi e lo deridi perchè di fondo odia e derida se stesso per la sua impotenza nel potersi vendicare di Grifis e di essere stato del tutto impotente di fronte alla perdita dei suoi cari..esattamente come Vargas.Solo che Vargas è un debole in suo confronto.Vargas viveva di rancore esattamente come lo fa Gatsu ad inizio serie ed è per questo che si trova all'inferno..non per quello che ha fatto ma come carica spirituale negativa,maligna e vendicativa.
Loggato

Cavaliere dell'Ordine della Sacra Patata

creonte
Newbie
*

« Risposta #16 il: Settembre 11, 2009, 10:04:42 »

il vortice è la COMUNE fine per le anime.

non è che c'è inferno-purgatorio-paradiso

è come l'Ade

però non è da escludere che ci sia un'alternativa, ma chissà per chi.
a meno che l'unico alternativa sia la reincarrnazione perenne o vivere in nel limbo o nel mondo della magia.
Loggato

puccio di luce
maddechè?
Vice-Amministratore
Hero Member

lucore lattescente(cit. by Mary)

« Risposta #17 il: Settembre 11, 2009, 11:37:18 »

è come l'Ade

a meno che l'unico alternativa sia la reincarrnazione perenne o vivere in nel limbo o nel mondo della magia.
questo non saprei. mi sembrava fosse stato detto che il vortice spetta alle anime legate al male (pare anche gatsu e caska in quanto marchiati, quindi non è direttamente legato alla bontà delle proprie azioni)
Loggato

Ninus
Hero Member

Imitazione personale del ginocchio-mento di denis

ni_nus@hotmail.it
Email
« Risposta #18 il: Settembre 12, 2009, 12:36:16 »

è come l'Ade

questo non saprei. mi sembrava fosse stato detto che il vortice spetta alle anime legate al male (pare anche gatsu e caska in quanto marchiati, quindi non è direttamente legato alla bontà delle proprie azioni)

Quindi può anche darsi che in futuro se miura ci mostrerà ancora una volta il vortice  (come credo..)  rivedremo gli spiriti di Judo.. kolcas pipin etc.. e di tutti i compagni di  guts e Caska che sono stati  marchiati dal male..
Loggato

E' solo quando perdi per sempre una persona cara.. che capisci per davvero quanto l'hai amata!!  Ciao PAPA'!!

Bisognerebbe avere il "coraggio" di CONOSCERE le persone, prima di GIUDICARLE..wink1.gif

DannyK
Newbie
*

« Risposta #19 il: Settembre 24, 2009, 06:14:29 »

dovrebbe essere così...
Loggato

Ellen93
Full Member

WWW Email
« Risposta #20 il: Settembre 27, 2009, 12:19:33 »

<<Quindi può anche darsi che in futuro se miura ci mostrerà ancora una volta il vortice  (come credo..)  rivedremo gli spiriti di Judo.. kolcas pipin etc.. e di tutti i compagni di  guts e Caska che sono stati  marchiati dal male..<<

in che senso rivedremo?
Loggato

Ninus
Hero Member

ni_nus@hotmail.it
Email
« Risposta #21 il: Settembre 27, 2009, 01:38:52 »

<<Quindi può anche darsi che in futuro se miura ci mostrerà ancora una volta il vortice  (come credo..)  rivedremo gli spiriti di Judo.. kolcas pipin etc.. e di tutti i compagni di  guts e Caska che sono stati  marchiati dal male..<<

in che senso rivedremo?

Nel senso che se nel vortice rappresentato da miura coesistono tutti coloro che in vita sono stati malvagi o hanno subito il marchio sacrificale (e quindi anime legate x sempre al male..)  Ho pensato che potrmmo rivedere un giorno anche tutti i compagni della squadra dei falchi!!

Ma è una mia idea.. biggrin.gif
Loggato

E' solo quando perdi per sempre una persona cara.. che capisci per davvero quanto l'hai amata!!  Ciao PAPA'!!

Bisognerebbe avere il "coraggio" di CONOSCERE le persone, prima di GIUDICARLE..wink1.gif

Ellen93
Full Member

WWW Email
« Risposta #22 il: Settembre 27, 2009, 02:45:02 »

no,no intendi come spiriti o come mostri?
comunque l'idea mi piace, se dovesse accadere penso che stravolgerà l'intero manga
Loggato

Ninus
Hero Member

ni_nus@hotmail.it
Email
« Risposta #23 il: Settembre 27, 2009, 05:42:57 »

no,no intendi come spiriti o come mostri?
comunque l'idea mi piace, se dovesse accadere penso che stravolgerà l'intero manga

come spiriti.. proprio come è accaduto a vargas..
Loggato

Stampa  Pagine 1 2
« precedente successivo »
Salta a:  

Google
Web www.berserkchronicles.com